Sala Shakespeare
7 / 31 dicembre 2013
Bruni/Frongia
da Lewis Carroll
uno spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
Durata: 1 ora e 30 minuti
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Al di là dello specchio sono state rivisitate da generazioni di artisti, ma da questi testi continuano ad emergere una moltitudine - o piuttosto una 'moltezza' come dice il Cappellaio Matto - di possibili interpretazioni.
Anche Ferdinando Bruni e Francesco Frongia ne sono stati catturati e hanno ripercorso la realtà 'insensata' e sovvertita del testo: Alice Underground, debuttato nel dicembre 2012, ha sorpreso per le invenzioni sceniche, sospese tra tecnologia dei video e arte del disegno. Una lanterna magica d'acquarelli ed effetti 'speciali'. Una sorta di cartoon teatrale che viene proiettato su una struttura bianca, un mondo di magia che prende vita interagendo con gli attori in carne e ossa.
ALICE UNDERGROUND
da Lewis Carroll
uno spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia
direzione e arrangiamento delle canzoni Matteo de Mojana
luci di Nando Frigerio
suono e programmazione video Giuseppe Marzoli
con Elena Russo Arman [Alice], Ida Marinelli [lo spazio, il piccione, la duchessa, il ghiro, il due di cuori, la capra dammelo, la regina bianca], Ferdinando Bruni [il tempo, il bruco, il lacchè pesce, la cuoca, il gatto, il cappellaio matto, la regina rossa, il controllore, dimmelo, humpty dumpty, la voce dell'unicorno], Matteo de Mojana [il coniglio bianco, il lacchè rana, la lepre marzolina, il sette di cuori, l'uomo di carta, il cavaliere bianco, l'unicorno]
produzione Teatro dell'Elfo
foto Luca Piva
Hystrio Festival
Joanna Karol Paul
Sala Bausch
Giovedì 19 Settembre 2024 ore 19:00
Acquista
Hystrio Festival
La tragedia di Riccardo III
Sala Shakespeare
Giovedì 19 Settembre 2024 ore 21:00
Acquista