Servizi per disabili

L’Elfo pratica e promuove l’inclusione ed è impegnato ad abbattere (o quantomeno a mitigare) le barriere - architettoniche e non - che possono impedire, scoraggiare o condizionare sfavorevolmente la fruizione degli spettacoli da parte di spettatori con disabilità. L’ingresso al teatro, al bistrot e a tutti i servizi non presenta barriere architettoniche; come anche l’accesso alle tre sale, garantito da ampi ascensori che portano ai diversi piani.

Il Teatro Elfo Puccini ha aderito al protocollo di intesa siglato da AGIS Lombardia e Associazione Teatri per Milano, e dalle associazioni LEDHA e FAND, riguardo le politiche di accesso alle sale teatrali e cinematografiche delle persone con disabilità.

La sala Shakespeare prevede una fila riservata alle carrozzine al centro della platea, oltre a quattro comode poltrone formato extra-large.
Le sale Bausch e Fassbinder prevedono degli spazi dedicati ai lati delle gradinate.

Il Teatro Elfo Puccini aderisce al progetto Comunicare senza barriere finalizzato a favorire l'ascolto e la comprensione degli spettacoli teatrali a chi necessita di protesi acustiche ed impianti cocleari e al progetto di mappatura dei luoghi della cultura accessibili Easy go out.

BIGLIETTI

€ 16.50 Riduzione sul prezzo del biglietto intero applicabile con invalidità o disabilità certificata pari o superiore al 67% (fa fede il certificato di invalidità o la disability card). Ingresso omaggio per l'accompagnatore se richiesto dal certificato di disabilità.

Per informazioni e richieste scrivere a biglietteria@elfo.org.

Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design