Bistrot
14 febbraio / 12 giugno 2024
biglietto unico 30 euro
posti limitati
DURATA: 1 ora
La cena/spettacolo del Menu della poesia è all’insegna della convivialità. I tavoli sono da 2, 4 o 6 persone (in base al numero dei partecipanti); può quindi verificarsi che singoli spettatori o coppie condividano il tavolo con altri spettatori.
Il Menu della Poesia, proposto in collaborazione con Olinda, è un gioco teatrale legato alla buona cucina per scoprire o assaporare la poesia. Il biglietto unico di 30 euro comprende: 1 piatto a scelta dal menù + 1 calice di vino/bibita + 1 fondentino. Ovviamente sarà possibile aggiungere altro a pagamento…
Mentre gli spettatori cenano, due attrici/attori, come perfette e perfetti camerieri, si alternano proponendo ai tavoli un menu dove le portate sono poesie. Il pubblico sceglie e i versi vengono recitati per lui: un servizio esclusivo che può avere un sapore intimo, ironico, romantico o provocatorio secondo l'estro del momento e la complicità che ne scaturisce. Un gioco interattivo e un'esperienza dove è il pubblico a scegliere cosa "gustare", un progetto per diffondere teatro e poesia in luoghi e contesti non convenzionali, per promuovere la poesia come nutrimento dell'anima e la cultura come ingrediente necessario per un accrescimento sociale.
Il Menu della Poesia
foto, riprese e montaggio Marcella Foccardi

Elena Russo Arman
I corpi di Elizabeth
Sala Shakespeare
16 gennaio / 15 febbraio 2026
Acquista
Il menu della poesia
Poesia e tarocchi
Bistrot
Sabato 17 Gennaio 2026 ore 20:45
Acquista
Maiindifferenti e LƏA
Israele Palestina.
A che punto è la notte?
Sala Shakespeare
Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 18:00
Acquista