Sala Shakespeare
Giovedì 12 Ottobre 2023 ore 21:30
Centre Chorégraphique national d’Orléans
Maud Le Pladec
durata 30 minuti + 1 ora di dj-set
Posti in piedi
Spettacolo fuori abbonamento
Maud Le Pladec è tra le artiste più promettenti della sua generazione e presenta a MILANoLTRE due creazioni che nella loro diversità sottolineano l’importanza del dialogo intergenerazionale e multidisciplinare: Silent Legacy e DJ Battle.
In un’unica serata evento il palcoscenico della Sala Shakespeare si trasforma nella pista da ballo di DJ Battle, un dialogo tra un DJ e un danzatore con un oggetto comune, la musica. Un dispositivo live ideato da Maud Le Pladec che attraverso codici, partiture nascoste o segni più o meno espliciti mette la musica e la danza sullo stesso piano e offre la possibilità di un set musicale e coreografico che invita a ballare.
Sulle note di Julien Tiné, un DJ atipico noto per la sua capacità di spaziare dalla disco all'electro e all'house anni '80, i corpi e i suoni iniziano a rispondersi a vicenda, sviluppando un linguaggio che va ben oltre le parole. Radunato intorno alla pista da ballo, il pubblico assiste a questo scambio non verbale, un mix di controllo e pulsione, e inizia a ballare a sua volta!
Crediti
Direzione artistica e coreografia Maud Le Pladec
DJ Julien Tiné
Performer Régis Badel
Tecnico Nicolas Marc
Produzione Centre Chorégraphique national d’Orléans
Hystrio Festival
Piena come un uovo
Sala Shakespeare
Martedì 16 Settembre 2025 ore 19:00
Acquista
Hystrio Festival
A mezzanotte ce ne andiamo
Sala Bausch
Martedì 16 Settembre 2025 ore 22:30
Acquista
Hystrio Festival
Bridge the gap #2
Un ponte sul futuro del teatro under 35
Foyer
Mercoledì 17 Settembre 2025 ore 15:00
Info