Sala Bausch

22 / 24 aprile 2022

Compagnia Dimitri/Canessa

Ad esempio questo cielo

regia Elisa Canessa

DURATA: 1 ora e 10 minuti

Info
Stagione 2021/2022
Lo spettacolo La locandina

Secondo appuntamento con il teatro la compagnia Dimitri/Canessa per scoprire i linguaggi del loro teatro, dove «parole e azione si moltiplicano vicendevolmente, propagano e diramano il senso che si sprigiona dal loro contatto».

«Immagina, che ti resti soltanto un minuto da vivere? Che fai?» Chiede l’attore. Non molti saprebbero rispondere a questa domanda. Soprattutto perché mentre ci stai pensando il minuto è ormai passato. Raymond Carver, sulle cui parole poetiche è costruito lo spettacolo, sapeva cosa fare. L'ultimo periodo della sua vita è una frenetica corsa alla registrazione, alla conservazione. Lavora incessantemente alla stesura del volume che raccoglierà tutte le poesie di una vita. «Vorrei avere ancora un po’ di tempo. Non cinque anni, e nemmeno tre, non potrei sperare così tanto - ma se avessi anche solo un anno. Se sapessi di avere un anno...».

Ad esempio questo cielo

regia di Elisa Canessa

con Federico Dimitri e Andrea Noce Noseda

produzione Compagnia Dimitri/Canessa e Theaterwerkstatt Glais 5 (CH), con il sostegno di fondazione culturale del Canton Turgovia, dipartimento culturale città di Frauenfeld e Kulturpool Regio(CH)

Altri spettacoli in scena

Luca Toracca

Quentin Crisp

La speranza è nuda

Sala Bausch
3 / 19 giugno 2026

Acquista

Quentin Crisp

servomutoTeatro

De/frammentazione di dramma assoluto

Sala Fassbinder
9 / 14 giugno 2026

Acquista

De/frammentazione di dramma assoluto

Oscar De Summa

RETTE PARALLELE SONO L'AMORE E LA MORTE

Sala Fassbinder
15 / 19 giugno 2026

Acquista

RETTE PARALLELE SONO L'AMORE E LA MORTE

Antonio Latella

WONDER WOMAN

Sala Shakespeare
16 / 19 giugno 2026

Acquista

WONDER WOMAN
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design