Sala Bausch
6 / 29 marzo 2015
Elena Russo Arman
di Valentina Diana
Durata: 1 ora
Un progetto nato dalla collaborazione tra Valentina Diana, scrittrice e drammaturga emergente, ed Elena Russo Arman, regista e protagonista accanto a Cristian Giammarini, compagno di palcoscenico in tante produzioni dell'Elfo da Angels in America, Improvvisamente l'estate scorsa e La Discesa di Orfeo.
«La palestra della felicità è il luogo ideale per allenare ogni tipo di pulsione vitale e poco importa se la pulsione è rabbia, violenza e desiderio di sopraffazione.
A e B sono i protagonisti di questo luogo.
A e B non hanno un nome.
A e B sono condannati a ripetere in eterno un rituale di violenza e autodistruzione che li porterà ad annientarsi, uccidersi e rinascere come in un videogame, attraverso continue metamorfosi, trasformandosi ora in vittime, ora in carnefici, in un vortice di identità perdute e poi ritrovate, in un flusso inesauribile di situazioni grottesche, paradossali ed esilaranti, diventando belve che sembrano trovare, nello sbranarsi, l'unica ragione dell'esistenza, sempre più insensibili e indifferenti ai bisogni dell'altro e perdendo di vista il vero motore del loro conflitto: un disperato bisogno di felicità».
Elena Russo Arman
LA PALESTRA DELLA FELICITÀ
testo di Valentina Diana
regia di Elena Russo Arman
scene e costumi Elena Russo Arman
musiche di Alessandra Novaga
luci di Nando Frigerio
suono di Luca De Marinis
realizzazione caffettiere parlanti Giuseppe Marzoli e Nando Frigerio
con Elena Russo Arman, Cristian Giammarini
voce di Dio Luigi Valentini
voci delle caffettiere Alessandra Novaga e Valentina Diana
produzione Teatro dell'Elfo
spettacolo sostenuto nell'ambito del progetto NEXT - laboratorio delle idee
foto Laila Pozzo
De Capitani/Crippa
La prima luce di Neruda
ANTEPRIMA UNDER 25
Sala Shakespeare
Martedì 6 Maggio 2025 ore 20:00
Acquista
Barbara Apuzzo, Renato Sarti
Ausmerzen
vite indegne di essere vissute
Sala Fassbinder
6 / 11 maggio 2025
Acquista
Mostra
Ombre dal passato. Rituali sulla terra di nessuno.
Foyer
6 / 31 maggio 2025
Info
Di Genio/Bonadei
Io sono il vento
ANTEPRIMA UNDER 25
Sala Bausch
Mercoledì 7 Maggio 2025 ore 19:30
Acquista