PAC padiglione d'arte contemporanea

Giovedì 17 Ottobre 2024 ore 19:00

GIANMARIA BORZILLO

FEMENINE/SITE SPECIFIC STUDIO MILANO

+ lecture

STEFANO TOMASSINI

durata 75 minuti

Info
MILANoLTRE Festival 2024
Lo spettacolo La locandina

In occasione della mostra RI-SCATTI organizzata dal PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, il giovane Gianmaria Borzillo presenta il suo nuovissimo progetto Femenine in site-specific, ispirato all’omonima composizione musicale e alla vita di Julius Eastman. Ad introdurre questa serata, la lecture #WHATISREMEMBEREDLIVES (storie d’amore, perdita & ricordanza) di Stefano Tomassini.

Femenine è un luogo di ascolto e azione, di scoperta e di inizio, punto di solitudine ed euforia. Uno spazio queer, sghembo, un microcosmo creato per e dalla musica “organica” di Julius Eastman, in cui le frasi musicali vivono all’interno di altre frasi, strati multipli che fluiscono e defluiscono con il passare del tempo, tra passaggi e transizioni, in un accumulo che provoca stordimento, frustrazione e grazia.

azione e creazione di Gianmaria Borzillo, Max Simonetto

contributo alla ricerca Gaia Ginevra Giorgi, Paola Granato

visuals e grafica Juri Bizzotto

costumi e flower design Max Simonetto

cura e promozione Giuls Traversi

amministrazione Chiara Fava

grafiche Juri Bizzotto

produzione corpoceleste_C.C.00#

con il sostegno di CENTQUATRE-PARIS, Snaporazverein, Istituto Italiano di Cultura di Parigi, KilowattFestival, Festival Oriente/Occidente, MILANoLTRE Festival

Altri spettacoli in scena

Bruni/Frongia

Peter Pank

Tutta la verità su Peter Pan

Sala Bausch
12 / 30 marzo 2025

Acquista

Peter Pank

Imparato, Massironi, Franzoni

Il malloppo

Sala Shakespeare
11 / 16 marzo 2025

Acquista

Il malloppo

Phoebe Zeitgeist

Love-Lies-Bleeding

Sala Fassbinder
11 / 16 marzo 2025

Acquista

Love-Lies-Bleeding

Elio De Capitani

Moby Dick alla prova

Roma, Teatro Vascello
11 / 16 marzo 2025

Acquista

Moby Dick alla prova
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design