Sala Fassbinder
16 / 17 dicembre 2024
Generazione disagio
DURATA: 1 ora e 15 minuti
Promozione doppietta per chi vede (e acquista contestualmente) tutti e due gli spettacoli di Generazione disagio.
A dieci anni esatti dal debutto, avvenuto il 26 dicembre del 2014, torna all’Elfo Puccini lo spettacolo che ha rivelato il talento comico di Generazione disagio.
Quattro personaggi conducono il pubblico a giocare una folle partita a un 'innovativo' gioco dell'oca, che ha come obiettivo la casella finale del suicidio. Un conduttore coinvolge gli spettatori per fare avanzare tre pedine umane sul tabellone: un dottorando, un precario e uno stagista attraverseranno imprevisti, prove collettive e prove individuali... Vincerà chi riesce ad accumulare più sfighe e perciò più ‘disagio’.
Uno spettacolo di cinica auto-analisi collettiva che non fa sconti a nessuno: irriverente, comico e profondo, che ci costringe a fare i conti con il mondo che abbiamo costruito e la vita che vorremmo.
DOPODICHÉ STASERA MI BUTTO
di e con Enrico Pittaluga, Graziano Sirressi, Andrea Panigatti, Luca Mammoli
regista e co-autore Riccardo Pippa
co-autore Alessandro Bruni Ocaña
consulenza scene e costumi Margherita Baldoni
luci Max Klein
disegni Duccio Mantellassi
produzione Proxima Res

DNA concerti, the jackal e Barley Arts presentano
Aurora Leone
TUTTO SCONTATO Rivisto e scorretto
Sala Shakespeare
Lunedì 15 Dicembre 2025 ore 21:15
Acquista
Alan Bennett
LA CERIMONIA DEL MASSAGGIO
Sala Bausch
16 / 21 dicembre 2025
Acquista
Crippa/Russo Arman/Cametti
VENIVAMO TUTTE PER MARE
Sala Fassbinder
27 novembre / 21 dicembre 2025
Acquista
Carrozzeria Orfeo
Salveremo il mondo prima dell’alba
Sala Shakespeare
10 dicembre 2025 / 11 gennaio 2026
Acquista