Sala Bausch

Martedì 8 Ottobre 2024 ore 19:30

SALVO LOMBARDO FEAT. CHIARA BERSANI

BREATHING ROOM

DURATA 40 MINUTI

Info
MILANoLTRE Festival 2024
Lo spettacolo La locandina

In occasione della seconda tappa milanese di Breathing Room, Salvo Lombardo, artista associato di MILANoLTRE, incontra la performer vincitrice del premio UBU (2018) Chiara Bersani in un evento unico e non riproducibile.

Un ambiente in perenne edificazione, un perimetro relazionale, un atto di complicità, senza prove, né anteprime, né repliche. La performance diviene una stanza metaforica in cui l’artista sviluppa un’attitudine all’ascolto, un vero e proprio esercizio alla vulnerabilità e relazionalità in grado di suggerire un atto di cura reciproco che coinvolge e attrae l’animo dello spettatore e della spettatrice, invitandolo a “riprendere fiato”.

ideazione, testi, voce e ambiente Salvo Lombardo

con la partecipazione di Chiara Bersani

drammaturgia ispirata a Il silenzio è cosa viva di Chandra Livia Candiani

parole in forma di dono Fabio Acca, Michele Di Stefano, Carlo Lei, Cristina Kristal Rizzo, Alessandro Sciarroni, Alessandro Tollari

featuring precedenti Philippe Barbut, Marta Ciappina, Marco D’Agostin, Nicola Galli, Silvia Gribaudi, Matteo Marchesi, Francesca Pennini, Cristina Kristal Rizzo, Irene Russolillo, Daniele Ninarello, Alessandra Cristiani, Vincent Giampino

sound design Fabrizio Alviti

citazioni musicali da Ira di Iosonouncane

produzione esecutiva Chiasma

con il sostegno di Lavanderia a Vapore di Collegno

con il contributo di MIC – Ministero della cultura

Salvo Lombardo è artista associato della Lavanderia a Vapore di Collegno e di MILANoLTRE Festival

Altri spettacoli in scena

Ferdinando Bruni

L’ultimo nastro di Krapp / Quella volta

Sala Bausch
8 aprile / 17 maggio 2026

Acquista

L’ultimo nastro di Krapp / Quella volta

Carrozzeria Orfeo

Misurare il salto delle rane

Sala Shakespeare
21 / 26 aprile 2026

Acquista

Misurare il salto delle rane

La magia del teatro

Spettacolo Itinerante
23 ottobre 2025 / 22 aprile 2026

Info

La magia del teatro

Cinzia Spanò

L'AGNESE VA A MORIRE

Sala Fassbinder
24 / 26 aprile 2026

Acquista

L'AGNESE VA A MORIRE
Progetto web realizzato da Happyticket
su progetto grafico di Plum design