Sala Fassbinder

3 / 13 maggio 2018

Compagnia MusellaMazzarelli

Strategie fatali

scritto e diretto da Lino Musella e Paolo Mazzarelli

Durata: 2 ore e 10 minuti

Info
Stagione 2017/2018
Lo spettacolo La locandina

È il Teatro, inteso sia come ambiente fisico che come ultimo possibile luogo di indagine metafisica, il grande tema di Strategie fatali.
Ecco quindi tre storie che si intrecciano fra loro, sette attori, sedici personaggi, riuniti in un'unica multiforme indagine che - nell'ambientazione comune di un teatro - mette di fronte alcuni dei grandi temi del contemporaneo (il terrore, il porno, i nuovi media) con alcuni temi eterni dell'essere umano (il maligno, l'illusione, il fantasma, ancora il teatro).
La Compagnia MusellaMazzarelli, con questo nuovo spettacolo, prova ad arricchire ulteriormente il suo gioco teatrale e usando Shakespeare e Baudrillard come chiavi apre le porte ad una scrittura che chiama in causa un numero crescente di compagni di scena, ma tiene fede a quella sua caratteristica cifra stilistica che si muove sul confine sottile fra comico e tragico. Un confine in cui la vita e il teatro si toccano fra loro e, insieme, prendono aria, fuoco, luce.

STRATEGIE FATALI

scritto e diretto da Lino Musella e Paolo Mazzarelli
assistente alla regia Dario Iubatti
costumi Stefania Cempini
sound design e musiche originali Luca Canciello
con Marco Foschi, Annibale Pavone, Paolo Mazzarelli, Lino Musella, Laura Graziosi, Astrid Casali, Giulia Salvarani
produzione MARCHE TEATRO in collaborazione con Compagnia MusellaMazzarelli

Altri spettacoli in scena

Hystrio Festival

30 milligrammi di Ulipristal

Sala Shakespeare
Martedì 9 Settembre 2025 ore 20:30

Acquista

30 milligrammi di Ulipristal

Crippa/De Capitani

Cantiere Venivamo tutte per mare

Sala Fassbinder
Giovedì 11 Settembre 2025 ore 20:00

Info

Cantiere Venivamo tutte per mare

Hystrio Festival

Piena come un uovo

Sala Shakespeare
Martedì 16 Settembre 2025 ore 19:00

Acquista

Piena come un uovo

Hystrio Festival

Madri

Sala Fassbinder
Martedì 16 Settembre 2025 ore 21:00

Acquista

Madri
Progetto web realizzato da Mentelocale Web Srl
su progetto grafico di Plum design