Sala Shakespeare
6 / 10 giugno 2016
Gli ipocriti
adattamento Bianca Melasecchi, Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa
regia Paolo Sassanelli
Durata: 1 ora e 15 minuti
Django Reinhardt è una leggenda, una vera leggenda della musica swing, del Jazz e del popolo zigano. Un mito che incarna pienamente con la storia della tradizione musicale Manouche, l'etnia zingara che si muove tra la Francia, il Belgio e la Spagna.
«In questo spettacolo noi raccontiamo le gesta di un eroe che con sole tre dita cambiò la storia della musica…», scrive Paolo Sassanelli che firma la regia e lo interpreta assieme a Luciano Scarpa, Margherita Vicario, Eleonora Russo, Anna Ferzetti, Marit Nissen e all'Orchestra da Ripostiglio con cui ha condiviso l'esperienza del successo di Servo per due. «Certo di mezzo c'è anche la storia di Parigi, dell'Europa in guerra, di sua madre Negros - la donna zingara per eccellenza - di deportazioni e scommesse, fumo, donne, balli… E ci saranno le canzoni francesi e non solo, musica cantata e suonata dal vivo, ballata e raccontata.»
LA LEGGENDA DEL FAVOLOSO DJANGO REINHARDT
adattamento Bianca Melasecchi, Paolo Sassanelli, Luciano Scarpa
regia Paolo Sassanelli
orchestra Musica da ripostiglio
Luca Pirozzi (chitarra e banjo), Luca Giacomelli (chitarra), Raffaele Toninelli (contrabbasso), Ruben Chaviano (violino)
con Luciano Scarpa, Gaia Bassi, Eleonora Russo, Anna Ferzetti, Marit Nissen, Paolo Sassanelli
produzione Gli ipocriti
Cinzia Spanò
Tutto quello che volevo
Storia di una sentenza
Sala Fassbinder
31 ottobre / 2 novembre 2025
Acquista
Elio De Capitani
Erano tutti miei figli
Sala Shakespeare
21 ottobre / 16 novembre 2025
Acquista
Sound of Wander
DIALOGO N.2 BAGLIORI
con Stefano Gervasoni e Helmut Lachenmann
Sala Fassbinder
Lunedì 3 Novembre 2025 ore 19:00
Acquista