Sala Shakespeare
2 / 13 maggio 2012
Antonio Latella
di Antonio Latella e Linda Dalisi
Attore fino al 1997 poi regista di punta della scena italiana, Antonio Latella rilegge (con la complicità di Linda Dalisi) la figura archetipa di Don Giovanni: "vampiro della vita che, dove vede amore si butta per nutrirsi e vivere, non per amare, ma per innamorarsi di quello slancio di amore ancora incontaminato e possederlo, per poi gettarlo via una volta posseduto".
Traspaiono in filigrana tanto Molière quanto Mozart e con loro le innumerevoli variazioni sul tema che attraverso i secoli arrivano fino a noi, fino a questo Don Giovanni, a cenar teco che è anche una riflessione sul teatro e sulla rappresentazione, sul potere delle parole.
DON GIOVANNI, A CENAR TECO
drammaturgia Antonio Latella e Linda Dalisi
regia Antonio Latella
scene e costumi Fabio Sonnino
disegno luci Simone De Angelis
con Caterina Carpio, Daniele Fior, Giovanni Franzoni, Massimiliano Loizzi, Candida Nieri, Maurizio Rippa, Valentina Vacca
produzione Stabile/Mobile compagnia Antonio Latella in collaborazione con Teatro Stabile di Napoli, Nuovo Teatro Nuovo
Die Schachtel e il Teatro dell’Elfo
Demetrio Stratos
e le tracce perdute del Satyricon
Sala Fassbinder
Lunedì 13 Ottobre 2025 ore 19:00
Prenota
adessocapiamo intervista Luca Ravenna
Sala Fassbinder
Venerdì 17 Ottobre 2025 ore 21:00
Acquista
da un'idea di Sergio Battarola, Emanuele Gregolin, Pengpeng Wang
PIER PAOLO PASOLINI: TRACCE
Foyer
18 ottobre / 30 novembre 2025
Info
Cappelletto / Galimberti / Merla
Heat-Us
Prima nazionale
Sala Biancamano - Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci
18 / 19 ottobre 2025
Acquista