ELFO PUCCINI: Emergency in Afghanistan

Un'esposizione fotografica pensata per raccontare il lavoro di Emergency, composta di 20 fotografie di repertorio scattate nel 2017 all'interno dei progetti in Afghanistan.

Sarà inoltre presente una postazione video in 3D, grazie alla quale lo spettatore potrà vivere un'esperienza altamente immersiva, trasportato direttamente all'interno degli ospedali di Kabul, Anabah e Sulaimaniya, dove potrà osservare con i propri occhi e ascoltare con le proprie orecchie le storie dei medici e degli infermieri, impegnati quotidianamente per dare assistenza sanitaria gratuita e di qualità alle vittime della guerra.

In più di 40 anni, in Afghanistan la guerra ha causato un milione e mezzo di morti, centinaia di migliaia di feriti e mutilati, oltre quattro milioni di profughi. La guerra iniziata nell’ottobre 2001 continua a ferire, uccidere e distruggere. E sul terreno c’è ancora l’eredità delle guerre precedenti: mine antiuomo e ordigni inesplosi continuano a mutilare bambini e adulti, soprattutto civili.

↑ torna su ↑
• Orari: la mostra è visitabile nei giorni di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio
www.emergency.it
.