Sala Fassbinder
21 / 25 giugno 2021
Francesco Petruzzelli
Durata: 1 ora
Vox Family svela vizi e virtù di una famiglia imperfetta. Il tredicenne ragazzo prodigio incompreso, la madre tiranna verso il figlio e verso il padre. Una storia quotidiana resa universale e senza tempo.
Petruzzelli guarda alla sua infanzia e a quella dei suoi compagni di scuola: agende fittissime tra lezioni di pianoforte, sport e corsi di inglese, un costante e sistematico bombardamento da parte dei genitori con l’obiettivo di far eccellere i propri figli, ad ogni costo.
«In questo senso il testo può definirsi autobiografico — sottolinea l’autore — perché deriva dal ricordo di una mania sociale di cui sono stato testimone ma fortunatamente non vittima: la fobia della normalità. Questa mi ha inevitabilmente portato ad affrontare il rapporto che lega le madri ai figli e anche la tradizionale (almeno secondo la mia esperienza) assenza dei padri».
Uno spettacolo ironico e grottesco, Vincitore Premio InDivenire 2017 nelle categorie miglior Testo, miglior Spettacolo e Miglior Attrice Protagonista.
VOX FAMILY
scritto e diretto da Francesco Petruzzelli
con Carlotta Mangione, Roberta Azzarone, Michele Lisi, Giulia Gallone, Irene Ciani, Lorenzo Parrotto
produzione Teatro dell’Elfo, Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico
Francesco Petruzzelli
Quel che accadde a Jack, Jack, Jack e Jack
Sala Fassbinder
15 / 18 giugno 2021
Acquista
Nicola Russo
Anatomia comparata
(una festa per il mio amore)
Sala Bausch
2 / 14 febbraio 2021
Acquista