ELFO PUCCINI: open la mia storia

Dopo il successo dell'Avversario di Emmanuel Carrère, Invisibile Kollettivo ha portato in scena nel 2019 un'altra contraddittoria biografia: il libro della star del tennis Andre Agassi, un vero e proprio romanzo di formazione di grande profondità. E anche con questo secondo titolo Invisibile Kollettivo ha fatto sold out.
I due spettacoli compongono una sorta di "dittico sul tema dell'identità": quella fittizia costruitasi da Jean-Claude Romand e quella impostagli dal padre prima, dai mass-media dopo, del tennista statunitense.

Open delinea un percorso faticoso e avvincente che cerca di illuminare le piste sorprendenti e inattese che hanno portato Andre Agassi a ritrovarsi e ad abbandonare le maschere a lui attribuite, prima dalla famiglia, poi dai fans e dallo star system. Un padre ossessivo e brutale che lo vuole numero uno al mondo, allenamenti disumani contro il «drago sputapalle», una carriera lunga vent'anni e mille match, imprese memorabili, parabole discendenti. La favola contemporanea di un bambino che ha fatto della sua vita l'incarnazione del sogno americano. «Uno dei più appassionanti libri contro lo sport che siano mai stati scritti da un atleta».

testa
Teatro Binario 7 Monza (MB) 22 - 23 maggio 2021
Teatro Elfo Puccini Milano (MI) 3 - 11 giugno 2021
.