ELFO PUCCINI: XY

XY è un trittico che indaga il tema della paternità. Tre storie scritte da tre talentuosi autori contemporanei e interpretate da Emiliano Brioschi, solo in scena. Tre storie di tre uomini: uno che è padre, uno che padre lo sta per diventare, uno che padre non lo è più.
XY è la coppia eteromorfica di cromosomi sessuali che definisce il sesso maschile nella maggior parte dei mammiferi, incluso l'essere umano.
XY narra le storie di tre uomini che questa paternità hanno provato a incontrarla, toccarla, riconoscerla, ma proprio nel momento in cui questo è avvenuto la loro esistenza è implosa.

Buddy Love ci racconta di un padre che sogna di essere una rockstar ma che vive la sua paternità come causa della distruzione del proprio desiderio. Renata Ciaravino ha ricevuto il Premio Franco Enriquez e una Menzione Speciale al Premio Dante Cappelletti.

Valentina è la storia di un'attesa, quella di Anna e Michele, che desiderano un figlio. In Valentina il desiderio di essere genitori si fa ossessione: la meticolosa attenzione verso i momenti più fecondi, l'alimentazione da seguire, il nome da scegliere, si trasformano nell'incubo di un'attesa senza fine. Attore di formazione, Massa nel 2006 scrive Sutta Scupa, lavoro che gli vale una nomination ai Premi Ubu. Nel 2016 viene pubblicata per Editoria e Spettacolo una raccolta dei suoi testi, Teatro.

La Pratica del Dolore è un affresco in cui, in poesia, si vede un medico interrompere le vite dei nostri figli prima che vengano al mondo, liberandoli dal dolore. Cristian Ceresoli, con la sua scrittura d’esordio, La Merda, tradotta e rappresentata in tutto il mondo, ha ricevuto numerosi premi, tra cui, il Fringe First Award for Writing Excellence al Festival di Edimburgo. Ha appena terminato di scrivere una nuova opera: Happy Hour.

↑ torna su ↑
• Orari: ven-sab 19:30 / dom 15:30
• Durata: 80'
Prezzi: posto unico € 15

In questa serie:
Malagrazia
Maledetta metropoli
Stabat Mater
Le vacanze dei signori Lagonia
Cannibali
Bandierine al vento
XY
.