ELFO PUCCINI: Nuove Storie

  • Nuove Storie

NUOVE STORIE quest'anno si trasforma, diventa una rassegna, un mini festival che in poco meno di un mese raccoglie sette compagnie ospiti e altrettanti spettacoli sotto una bandiera tematica comune: indagare il tema della famiglia e i conflitti che la animano.

Apriamo con la nuova produzione di Phoebe Zeitgesit che ha affidato la drammaturgia di MALAGRAZIA a Michelangelo Zeno (27/29 aprile).
Fabio Modesti ci accompagna nella sua MALEDETTA METROPOLI, uno spettacolo di burattini per adulti, per vedere gli effetti devastanti del virus detto “uomo” (2/4 maggio).
The Baby walk tornano con STABAT MATER (5/7 maggio), secondo capitolo della loro Trilogia sull'identità, dove Laura Marinoni è la madre (in video) da cui l'interprete deve emanciparsi.
Dal profondo sud d'Italia viene lo struggente e feroce LE VACANZE DEI SIGNORI LAGONIA di Francesco Colella e Francesco Lagi (8/10 maggio).
Uno scontro tra uomini è quello che vede il ritorno all'Elfo di Kronoteatro (11/13 maggio) che con CANNIBALI mette sul ring padri e figli in perenne lotta per la supremazia.
Andiamo in Germania, grazie al testo di Philipp Löhle, nel divertente e dissacrante BANDIERINE AL VENTO della compagnia Evoé (15/17 maggio).
Emiliano Brioschi ha chiesto a tre autori di scrivere per lui un trittico sulle difficoltà di essere o non essere padri oggi, lo spettacolo si intitola XY (18/20 maggio).

Nuove storie 2018, curata da Francesco Frongia, racconta, tramite il mondo del palcoscenico, di madri, padri, figli, mariti, mogli, per discutere e ridere di noi che siamo, inevitabilmente, parte di quel mondo.

↑ torna su ↑
.