ELFO PUCCINI: Leonardo, che genio!

  • Leonardo, che genio!

Elena Russo Arman per tre stagioni ha deliziato i giovani spettatori con il suo Shakespeare a merenda, un piccolo best seller che ha convinto pubblico e critica. Dopo averci fatto scoprire il "dietro le quinte" del Globe Theater all'epoca della regina Elisabetta I, nella prossima stagione ci guida attraverso il mondo di Leonardo e la Milano degli Sforza.

Leonardo da Vinci non ha certo bisogno di presentazioni! Pittore, architetto, ingegnere, ricercatore, filosofo, musicista, inventore. Ma anche regista, designer di moda, organizzatore di eventi, scenografo, progettista di macchine da guerra, ingegnere idraulico, costruttore di aquiloni... e via di questo passo. Per noi, abituati a dividere la conoscenza mettendo etichette a talenti e professioni, è molto difficile definire una personalità tanto sfaccettata in un'unica parola.
Forse “genio” è il solo modo per definire un uomo, mito nel suo tempo come oggi, che ha continuato per tutta la vita a ricercare, ad osservare la natura con curiosità, e a stupire il mondo.
Leonardo, che genio!, scritto, diretto e interpretato da Elena Russo Arman, si prefigge di raccontare ai giovani spettatori, la storia affascinante e tormentata del più grande uomo del Rinascimento che, fin da bambino, non ha mai avuto paura di sbagliare, cercando di spingersi sempre un po' più in là.

↑ torna su ↑
• Orari: mar-sab 19:30 / dom 15:30
• Durata: 60' senza intervallo
• Prezzi: Intero euro 16.50 - abbonati elfo euro 11.50
Promozione bambini: ridotto € 11.50 per gruppi con almeno due bambini < di 12 anni (il ridotto viene applicato a tutti i bambini e a massimo due accompagnatori)
Repliche per le scuole
.