ELFO PUCCINI: melting milano

  • melting milano

Melting Milano è una rassegna teatrale che coinvolge gli spettacoli di repertorio delle cinque compagnie che fanno parte di MELTING: Ludwig, Idiot savant, Eco di Fondo, Teatro Ma, Maniaci d'Amore, che lavorano a progetti comuni, sviluppando un processo di condivisione e sostegno reciproco al lavoro dei singoli.
Il progetto Melting Milano vuole aprire le porte alla città verso un modo innovativo di pensare il processo di creazione artistica, e creare un momento di incontro tra i giovani attori, registi, drammaturghi e il loro pubblico.
La rassegna prevede una novità dal punto di vista del palinsesto: i 10 spettacoli in programma non si ripetono in maniera consequenziale (AAA,BBB,CCC...), ma circolare (A,B,C,A,B,C...). Questo è il metodo tradizionalmente utilizzato dalle case tedesche, che noi abbiamo fuso con il modello italiano delle compagnie di giro, in un esperimento organizzativo ed artistico.
Nove giorni durante i quali parleremo ai cittadini attraverso un programma articolato di spettacoli, laboratori condotti dagli artisti con giovanissimi ed anziani e momenti di incontro con il pubblico per approfondire insieme ed ampliare alcune delle linee tematiche e di ricerca della rassegna. Un grande esperimento in cui la collettività del progetto, con i linguaggi che la contraddistinguono, proverà ad entrare in contatto con il pubblico: al centro del nostro progetto c'è il rapporto tra il pubblico e la drammaturgia contemporanea.

↑ torna su ↑
.