ELFO PUCCINI: PREGHIERA. Un atto osceno

Preghiera è il racconto delle tappe di sopravvivenza di un'anima, attraverso l'esperienza della malattia. Il rigore scientifico dell'analisi affonda nei meccanismi di un corpo e di un pensiero che cercano le proprie possibilità, dentro ed oltre tutti i saperi inflitti e guadagnati, nelle alterazioni, in tutti i doni e le perdite continue. Preghiera è allestito in una decostruzione intima e reale, presente nel testo e nella scena, che lascia spazio alla sola onestà dell'essere imperfetti, continuamente instabili, continuamente invasi, rappresentati da parametri universali e interpretati dal mondo. Il lavoro è radiografia del comune sentimento della resistenza alla perdita di sé. Una partitura serrata: una preghiera sconsacrata fatta con la carne, una favola nera in volo, al di fuori delle condizioni apparenti.
Quest'ultimo lavoro di Phoebe Zeitgeist è una coproduzione con TGA - Teatro Garibaldi Aperto di Palermo, dove ha debuttato nel settembre 2013. Scritto e interpretato da Margherita Ortolani, è un intenso lavoro sulla malattia e sull'istituzionalizzazione dei fatti più gravi della nostra esistenza.

CONTAGIO – Relazioni intercorse tra Milano e Palermo - è una proposta ideata da Phoebe Zeitgeist. CONTAGIO è l'occasione di vedere riunite in un unico contesto ricerche diverse in esiti e provenienze, accomunate da uno studio particolare della parola e dall'intento di ridiscutere la contemporaneità attraverso il lavoro della messinscena. La rassegna è caratterizzata infatti da drammaturgie originali in cui il linguaggio è indagato in molte delle sue direzioni: la poesia, il tecnicismo, il meticciato, sono alcune delle frontiere di questa escursione.

testa
• Orari: mer-ven 19:30
• Durata: 60'
Prezzi: posto unico € 15
• PROMOZIONE: euro 23 acquistando contestualmente i biglietti per due spettacoli della rassegna "Contagio". È possibile acquistare telefonicamente, non on-line e non si prendono prenotazioni

CONTAGIO:
PREGHIERA. Un atto osceno
Desideranza
Chi ha paura delle badanti?
Paranza. Il Miracolo

NUOVE STORIE:
Faust Marlowe burlesque
Road movie
Il marito smarrito
Mio figlio era come un padre per me
Prima di andar via
Tu, eri me
PREGHIERA. Un atto osceno
Desideranza
Chi ha paura delle badanti?
Paranza. Il Miracolo
After the end
.