ELFO PUCCINI: Paranza. Il Miracolo

Una grande città d'Italia. L'Italia di oggi e l'Italia del futuro. L'Italia in cui tutti hanno perso tutto. Un paese che somiglia all'immediato dopoguerra. Fast-forward-rewind.
Quattro individui si trovano per strada: ci sono finiti. Un manager licenziato; una donna malata in attesa di cure; una signora benestante e terremotata; una cantante di talento in cerca di lavoro. Questa è l'umanità che prende vita in aranza (Il Miracolo).
Il diritto al lavoro, alla salute, alla casa e all'espressione della propria identità, ciò che era stato conquistato ieri, è diventato oggi un miraggio.
Da cercare altrove.
Senza più niente da perdere non rimane che mettersi in viaggio e trasformarsi da "aventi diritto" in "richiedenti miracoli".
Per questo i nostri protagonisti si radunano in "Paranza": una processione notturna e metropolitana che recita, intona, e grida per ricordarci che siamo ancora vivi.

CONTAGIO – Relazioni intercorse tra Milano e Palermo - è una proposta ideata da Phoebe Zeitgeist. CONTAGIO è l'occasione di vedere riunite in un unico contesto ricerche diverse in esiti e provenienze, accomunate da uno studio particolare della parola e dall'intento di ridiscutere la contemporaneità attraverso il lavoro della messinscena. La rassegna è caratterizzata infatti da drammaturgie originali in cui il linguaggio è indagato in molte delle sue direzioni: la poesia, il tecnicismo, il meticciato, sono alcune delle frontiere di questa escursione.

↑ torna su ↑
• Orari: ven-sab 19:30 / dom 15:30
• Durata: 60'
Prezzi: posto unico € 15
• PROMOZIONE: euro 23 acquistando contestualmente i biglietti per due spettacoli della rassegna "Contagio". È possibile acquistare telefonicamente, non on-line e non si prendono prenotazioni

CONTAGIO:
PREGHIERA. Un atto osceno
Desideranza
Chi ha paura delle badanti?
Paranza. Il Miracolo

NUOVE STORIE:
Faust Marlowe burlesque
Road movie
Il marito smarrito
Mio figlio era come un padre per me
Prima di andar via
Tu, eri me
PREGHIERA. Un atto osceno
Desideranza
Chi ha paura delle badanti?
Paranza. Il Miracolo
After the end
.