ELFO PUCCINI: Audiodays: Le madri atroci

  • Audiodays: Le madri atroci

Cinque giorni in sala Fassbinder dedicati alle produzioni di audiodrammi della Fonderia Mercury. Milano Audio Days ripropone la formula già collaudata con successo nelle precedenti stagioni con AutoreVole: i testi originali, scritti da Bajani, Bucciarelli, Carlotto, Dazieri e Lucarelli e adattati da Sergio Ferrentino, vengono nuovamente allestiti per tutti quegli spettatori che, muniti di cuffie, vogliono conoscere anche una "radio da vedere".
Pochi scrittori, quando non si occupano di romanzi si confrontano con la drammaturgia radiofonica, cioè con storie concepite espressamente per l'oralità, narrate da suoni e da parole che, mixati insieme, costruiscono un'immagine acustica. Alcuni tra i più importanti hanno raccolto la sfida e hanno scritto una storia originale che è stata adattata in radiodramma. Ma nessuna di queste storie viene trasmessa per radio: diventa una registrazione, un podcast scaricabile dal sito www.fonderiamercury.it.

Doveva essere una semplice settimana di lavoro, ma dal viaggio Daria non è più tornata. È stata trovata impiccata nella camera di un albergo scalcinato, suicida senza nemmeno un biglietto d'addio. In cerca di una spiegazione al gesto della moglie, Fabio parte per Amsterdam scoprendo che Daria ha trascorso i suoi ultimi giorni sotto l'effetto di sostanze allucinogene, cercando dentro di sé le risposte che i libri non erano più in grado di darle. Cercando di capire che cosa Daria abbia provato, Fabio si sottopone alla stessa esperienza, venendo risucchiato un po' alla volta in un mondo affascinante e pericoloso. Un mondo dove si sussurra dell'esistenza di un fungo sciamanico, dagli effetti devastanti. Un fungo chiamato il Dio della Nausea, capace realmente di aprire le porte a quella che è un'altra dimensione. Ma per varcarla c'è un prezzo da pagare, superare le prove cui Le Madri Atroci, le guardiane della soglia, sottopongono i penitenti. Un noir psichedelico e antiproibizionista.

↑ torna su ↑
• Orari: 19:00 e 21:30
• Durata: 60' senza intervallo
• Prezzi: Intero euro 30.50 - Martedì biglietto unico euro 20 - ridotto <25 anni - >65 anni euro 16 - gruppi scuola euro 12
PROMOZIONE: biglietti ridotti a euro 16,50 + commissioni (40% di sconto) per le repliche delle ore 19, acquista online con codice sconto 4AQ6HEUOXO

In questa serie:
Audiodays: La gentile clientela
Audiodays: L'etica del parcheggio abusivo
Audiodays: Il giardino di Gaia
Audiodays: Le madri atroci
Audiodays: Radiogiallo
.