ELFO PUCCINI: Il contabile e le murene

  • Il contabile e le murene

Per la seconda stagione la Fonderia Mercury presenta all'Elfo Puccini il progetto AUTOREVOLE, audiodrammi in teatro a cura di Sergio Ferrentino. Un nuovo ciclo di appuntamenti ON AIR, ON STAGE, ON LINE.

Scritto nell'estate del 2011, adattato nel novembre 2011, registrato a marzo 2012, 8 mesi in anticipo sulla realtà, Pino Corrias ha intrecciato per Autorevole un racconto originale ambientato in una città mai nominata di un Paese immaginario.
Quattro giovani donne – Stella, Marida, Rosa e Iris – devono recuperare l'ultimo pagamento per una di quelle cene eleganti in villa, dal Presidente, che malauguratamente sono finite sui giornali deflagrando in scandalo.
Il Presidente, cuor di leone, è sparito dietro a telefonini che non suonano e centralini che non si lasciano più scavalcare. Ma il Contabile – il millimetrico ragionier Biassoni - c'è ancora. Sta, come sempre, nel suo ufficio a presidiare le buste con il contante, anche se non vuole consegnarle: aspetta da giorni l'autorizzazione che però non arriva. Ma con le ragazze è gentile, almeno all'inizio, e fa l'errore di aprire la porta.
Stella, Marida, Rosa e Iris sanno nuotare velocemente nel mondo, quando serve, e stavolta serve. Di mestiere fanno le escort. Sanno essere molto gentili, se pagate. Altrimenti possono mordere, come fanno le murene.

La sala Bausch del teatro si trasformerà in uno studio di registrazione. Gli spettatori, muniti di cuffie, ascolteranno parole e suoni prodotti dagli attori sul palco. L'effetto che si crea è quello dell'"immagine acustica", come alla radio.
Le registrazioni sono scaricabili dal sito www.fonderiamercury.it.

↑ torna su ↑
• Orari ven 19:00 - sab 16:00 e 19:00
Spettacolo fuori abbonamento
• Prezzi: posto unico euro 16.50 - ridotto abbonati Elfo Puccini euro 11.50

In questa serie:
Il giardino di Gaia
La gentile clientela
L'etica del parcheggio abusivo
Il contabile e le murene
.