ELFO PUCCINI: Sentieri Selvaggi: ritratto di Mark-Antony Turnage

  • Sentieri Selvaggi: ritratto di Mark-Antony Turnage
Programma:
Three Farewells
Five processionals
Twisted blues with twisted ballad
Grazioso!

Incontro con Mark-Anthony Turnage

La musica di Mark-Anthony Turnage, compositore britannico nato nel 1960 tra i più ammirati della sua generazione, nel secondo appuntamento della stagione. Gli studi musicali dell'eclettico compositore con Oliver Knussen, John Lambert ed in seguito con Gunther Schuller lo hanno portato a comporre opere che sapientemente sanno miscelare idiomi di musica classica e jazz, modernismo e tradizione, è il caso del balletto Anatomie de la Sensation andato in scena all’Opera Bastille nel giugno 2011 e ispirato dall'opera di Francis Bacon, con le musiche di Turnage Blood On The Floor eseguite dall’Ensemble Intercontemporain e 4 solisti jazz tra i quali Peter Erskine alla batteria. Turnage, che sarà ospite di Sentieri selvaggi in questa occasione, ha lavorato come compositore in associazione con la City of Birmingham Symphony Orchestra, l'English National Opera - dove nel febbraio 2011 è andata in scena la sua opera Anna Nicole con la direzione di Antonio Pappano - la BBC Symphony Orchestra, la London Philharmonic Orchestra e la Chicago Symphony Orchestra. Sul programma del concerto anche Twisted blues with twisted ballad brano strumentale ispirato alla rock band inglese dei Led Zeppelin. Prima del concerto Turnage incontrerà il pubblico di Sentieri selvaggi.

↑ torna su ↑
• ore 21:00
www.sentieriselvaggi.org
• Prezzi: Intero euro 16.50 - Convenzioni euro 10 (Elfopass, Soci scuola di danza Tilt, Touring Club, Mitocard, Teatro Scuola Paolo Grassi con tessera o certificato iscrizione, SpazioCinema, Feltrinelli CartaPiù, Goethe Institut Card, Civica Scuola di Musica, Uovo Card, Milanomusica, studenti Conservatorio, British Council) - Ridotto euro 5 (Amici di Sentieri selvaggi, studenti dell'Accademia del Suono, personale Edison con badge) - Omaggio: un biglietto omaggio ai primi dieci che la sera stessa del concerto arrivano a Teatro in bicicletta e mostrano la chiave del lucchetto o il tesserino Bikemi
UNIMI, STUDENTI UNIVERSITARI e COLLABORATORI DEGLI ATENEI ridotto euro 10, coppia euro 15 (Studenti, docenti e personale amministrativo con tesserino o certificato di iscrizione - ogni persona ha diritto ad acquistarne massimo due)
TEATRO, CINEMA...IN BICI! ridotto euro 10, coppia euro 15 a tutti coloro che si recheranno ai Concerti in bicicletta, presentando in biglietteria la chiave del lucchetto o il tesserino BikeMi (ogni persona ha diritto ad acquistarne massimo due)


In questa serie:
Sentieri Selvaggi: ritratto di Michael Gordon
Sentieri Selvaggi: ritratto di Mark-Antony Turnage
Sentieri Selvaggi: ritratto di Anna Clyne
Sentieri Selvaggi: ritratto di Ludovico Einaudi
Sentieri Selvaggi: ritratto di Franco Donatoni
Sentieri Selvaggi: Paesaggio I
Sentieri Selvaggi: Paesaggio II
.