ELFO PUCCINI: Sentieri Selvaggi: ritratto di Franco Donatoni

  • Sentieri Selvaggi: ritratto di Franco Donatoni
Programma:
Fili
Soft
Alamari
Nidi
Arpège


Franco Donatoni è stato uno dei grandi protagonisti della stagione dell'Avanguardia italiana, maestro e punto di riferimento indiscusso per un'intera generazione di compositori. Sentieri selvaggi ha di recente introdotto nel suo repertorio la musica di Donatoni, con particolare attenzione alle opere dell'ultimo periodo, quelle dove maggiormente sono presenti le contaminazioni del jazz. Al cuore del programma di questo concerto e accanto a brani come Fili e Nidi c'è Arpège, eseguita da Sentieri selvaggi con la direzione di Carlo Boccadoro, un capolavoro di virtuosismo strumentale dove accenni di minimalismo e musica popolare si mescolano a strutture complesse e intricate dando vita a un mosaico variopinto di suoni e atmosfere. Il brano è stato anche pubblicato nell'ultimo CD dell'ensemble Zingiber.

↑ torna su ↑
• ore 21:00
www.sentieriselvaggi.org
• Prezzi: Intero euro 16.50 - Convenzioni euro 10 (Elfopass, Soci scuola di danza Tilt, Touring Club, Mitocard, Teatro Scuola Paolo Grassi con tessera o certificato iscrizione, SpazioCinema, Feltrinelli CartaPiù, Goethe Institut Card, Civica Scuola di Musica, Uovo Card, Milanomusica, studenti Conservatorio, British Council) - Ridotto euro 5 (Amici di Sentieri selvaggi, studenti dell'Accademia del Suono, personale Edison con badge) - Omaggio: un biglietto omaggio ai primi dieci che la sera stessa del concerto arrivano a Teatro in bicicletta e mostrano la chiave del lucchetto o il tesserino Bikemi
UNIMI, STUDENTI UNIVERSITARI e COLLABORATORI DEGLI ATENEI ridotto euro 10, coppia euro 15 (Studenti, docenti e personale amministrativo con tesserino o certificato di iscrizione - ogni persona ha diritto ad acquistarne massimo due)
TEATRO, CINEMA...IN BICI! ridotto euro 10, coppia euro 15 a tutti coloro che si recheranno ai Concerti in bicicletta, presentando in biglietteria la chiave del lucchetto o il tesserino BikeMi (ogni persona ha diritto ad acquistarne massimo due)


In questa serie:
Sentieri Selvaggi: ritratto di Michael Gordon
Sentieri Selvaggi: ritratto di Mark-Antony Turnage
Sentieri Selvaggi: ritratto di Anna Clyne
Sentieri Selvaggi: ritratto di Ludovico Einaudi
Sentieri Selvaggi: ritratto di Franco Donatoni
Sentieri Selvaggi: Paesaggio I
Sentieri Selvaggi: Paesaggio II
.