ELFO PUCCINI: il racconto d'inverno

Apre la stagione una nuova "favola" shakespeariana diretta in tandem da Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani. Il racconto d'inverno - come tutte ultime opere dell'autore, le cosiddette commedie romanzesche - è ambientato in luoghi dal sapore esotico e snoda una trama ricca di colpi di scena, tra viaggi avventurosi, tempeste e ritrovamenti insperati. Ripartito in due movimenti profondamente diversi, si apre in un clima tragico e cupo, dominato dalla gelosia distruttiva di Leonte, re di Sicilia, che arriva ad annientare la moglie e i propri figli e a distruggere l'amicizia di una vita con Polissene, re di Boemia. Sedici anni dopo il quarto atto ci introduce in un mondo agreste, dove il lirismo e la dolcezza si mescolano alla comicità più esilarante per raccontare l'amore tra Perdita, che altri non è se non la figlia ripudiata di Leonte e cresciuta da un pastore, e Florizel, figlio di Polissene.

Un racconto che ci conduce lungo un percorso di trasformazione e rigenerazione "che attraversa le generazioni e il ciclo del tempo".

↑ torna su ↑
• Orari: mar-sab 20:30/ dom 16:00
• Durata: 135' compreso intervallo
• Prezzi: Intero euro 30 - Martedì biglietto unico euro 19 - giovani < 25 anni euro 15 - anziani > 65 anni euro 15 - gruppi scuola euro 11
• È valido l'abbonamento Invito a Teatro
• Repliche per le scuole: 22 e 28 ottobre ore 15:00, 3 e 11 novembre ore 15:00
• 23 ottobre 2010, Radio3 Piazza Verdi, ore: 15:10: La trasmissione di Radio3 Piazza Verdi trasmetterà in diretta dalle 15:10 alle 15:35 un'intervista ai registi Elio De Capitani e Ferdinando Bruni e alcuni estratti dello spettacolo Il racconto d'inverno.
• 27 ottobre 2010, Sala Shakespeare, ore: 17:30: I registi Ferdinando Bruni e Elio De Capitani e la Compagnia de Il racconto d'inverno presentano lo spettacolo. Ingresso Libero
.