ELFO PUCCINI: BEIRUT ROCKS
EFFETTO MURO

Debuttato a Spoleto nel settembre 2009 in occasione dei 70 anni del regista statunitense, il progetto Trilogia Horovitz - che riunisce tre atti unici - è nato dalla collaborazione di diverse realtà internazionali. I testi sono affidati a registi dalle provenienze eterogenee, proprio perché il filo rosso che li lega è il tema del pregiudizio razziale che si ripropone uguale a tutte le latitudini.

Il secondo e terzo titolo della trilogia, sono brevi spettacoli, riuniti in un'unica serata.
Beirut Rocks

Si svolge interamente nella stanza di un hotel a Beirut, durante la guerra tra Israele e gli Hezbollah del 2006. I personaggi sono quattro studenti di università americane, che si trovano in Libano per un periodo di vacanza-studio. Vista l'emergenza vengono radunati in questo luogo in attesa di essere evacuati. Tra loro scoppia un forte conflitto, che coinvolge in maniera particolare un ragazzo di origine ebraica e una ragazza nata in palestina.

Effetto Muro

Horovitz ha scritto questo testo nel 2009 come risposta a un testo molto controverso della drammaturga inglese Caryl Churchill (Seven Jewish Children). Horovitz ha detto di Forti Recitazioni "è un testo assolutamente semplice e chiaro che vuole presentare una situazione della vita reale che non è assolutamente semplice e chiara." Un testo breve ma molto intenso. Due uomini, un soldato e un giovane professore universitario a cui è stata uccisa la famiglia durante l'attacco kamikaze su di un autobus, si incontrano all'alba di fronte a un posto di controllo militare del confine di fronte a Ramallah.

↑ torna su ↑
• Orari: mar-sab 20:30/ dom 15:30
• Durata: 60' senza intervallo
• Prezzi: Intero euro 30 - Martedì biglietto unico euro 19 - giovani < 25 anni euro 15 - anziani > 65 anni euro 15 - gruppi scuola euro 11
• 12 marzo 2011, foyer: Presentazione Trilogia Horovitz e Suite Horovitz 22 new shorts
• 19 marzo 2011, Spazio Oberdan: Fragole e Sangue
• Segnaliamo che dal 5 al 30 marzo va in scena al Teatro Due di Parma il testo di Horovitz Line a cura di Walter Le Moli. Il drammaturgo e la compagnia incontrano il pubblico di Parma il 10 marzo alle 18. Info: m.astri@teatrodue.org - www.teatrodue.org

In questa serie:
BEIRUT ROCKS
EFFETTO MURO
L'INDIANO VUOLE IL BRONX
SUITE HOROVITZ
.