ELFO PUCCINI: INAUGURAZIONE ELFO PUCCINI

  • INAUGURAZIONE ELFO PUCCINI

Il 6 marzo si aprono le porte dell'Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, la nostra nuova casa e primo multisala teatrale italiano.

La giornata inaugurale (6 marzo) è scandita da questi appuntamenti:

alle 11.30, alla presenza delle autorità, verrà tagliato il nastro d’ingresso e il pubblico è invitato a visitare liberamente, sino alle 14.00, l’intera struttura. La Banda Civica di Milano accoglierà gli spettattori con un concerto.

dalle 15 alle 18 diretta dalla sala Bausch della trasmissione Piazza Verdi di Radio3. Entrata gratuita a inviti fino a esaurimento posti. Per prenotarsi inviare un e-mail con nome e numero di telefono a piazzaverdi@rai.it

dalle ore 16 fino a mezzanotte nella sala Shakespeare va in scena l’edizione integrale di ANGELS IN AMERICA (SI AVVICINA IL MILLENNIO e PERESTROIKA), un evento che include in un’unica giornata la prima e la seconda parte dello spettacolo più applaudito e premiato della compagnia dell’Elfo. Nell’intervallo tra le due parti è previsto un buffet, che si può prenotare a parte. Un solo biglietto dà diritto a vedere entrambi gli spettacoli, senza buffet. Sono validi i prezzi e gli abbonamenti della Stagione. Lo spettacolo viene proposto in questa versione solo per due repliche sabato 6 e domenica 7.

assonometria elfo puccini
assonometria
sezione longitudinale principale elfo puccini
sezione longitudinale

Le tre sale avranno queste caratteristiche:
la sala Shakespeare, ricavata dal corpo principale dell’immobile, con platea a gradinata da 500 posti (n.1 nella sezione), palcoscenico e torre scenica (n.2 nella sezione) che sfruttano le ampie dimensioni dell’originale (16,60 m di larghezza x 21,90 m di altezza x 14,50 m di profondità)
la sala Fassbinder da 200 posti con scena integrata alla platea, ubicata sotto alla gradinata della sala grande (n.3 nella sezione)
la sala Bausch da 100 posti realizzata negli spazi dell’ex cinema Fiammetta

torrescenica 2006 elfo puccini
torre scenica e gradinata nel 2006

Oltre a queste sale, moderne e tecnologicamente avanzate, la struttura sarà dotata di grandi spazi per gli spettatori con foyer, caffetteria, guardaroba, archivio e mediateca, nonché laboratori, sartoria, magazzino, sala di registrazione, regie tecniche audio-video-luci, uffici e sale riunioni.

torrescenica 2008 elfo puccini
torre scenica e gradinata nel 2008
↑ torna su ↑
Parte I: 3 ore e 30 compresi 2 intervalli
pausa buffet: 1 ora
Parte II: 2 ore e 45 compresi 2 intervalli

Menù della cena a buffet
Pane e salame di Felino
Fantasie di torte salate
Lasagne ai carciofi
Verdure dell’orto grigliate (zucchine, radicchio, belga, funghi champignos, peperoni)
Cesto di pane e focaccette
Torte rustiche
Acqua naturale e gasata. Caffé
Cantina: gotturnio/prosecco

La cena verrà servita tra le 19.45 e le 20.45. Costo a persona € 20
Per prenotare chiamate lo 02.716791 o scrivete a biglietteria@elfo.org entro mercoledì 3 marzo.
.