ELFO PUCCINI: young talents orchestra

  • young talents orchestra

Un concerto promosso dalla Fondazione EY Italia Onlus per festeggiare i 100 anni di Junior Achievement Italia, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Una raccolta fondi per combattere la discriminazione e la prevaricazione attraverso l'istruzione, uno dei più importanti strumenti culturali che abbiamo. Il concerto è organizzato dalla Fondazione EY Italia Onlus nell'ambito del progetto ‘giovani per i giovani': saranno infatti i 50 talenti tra i 17 e 28 anni della Young Talents Orchestra EY ad esibirsi, in un repertorio da Beethoven alle più celebri colonne sonore della cinematografia internazionale (La vita è bella, Titanic, Il tè nel deserto, Star Wars, ET, Indiana Jones e tante altre), per raccogliere fondi e dare altrettante opportunità di crescita agli studenti italiani.

Un'occasione unica per essere coinvolti dall'energia della passione per la musica di giovani talenti, in piena armonia nell'esecuzione di una delle sinfonie più note al mondo. L'intero ricavato della serata andrà a sostegno dei progetti di Junior Achievement Italia in particolare quelli pensati per avvicinare le ragazze alle materie STEM, affinché sempre più giovani donne possano conoscerle e sceglierle liberamente per la propria carriera formativa e professionale futura. La scuola è, infatti, il luogo dove si formano i cittadini del domani e si costruisce la società del futuro.

↑ torna su ↑
• Orari: 20:30
• Durata: 120'
• Prezzi: Intero € 78 / 36,40 (Biglietti fiscalmente detraibili disponibili a fronte di donazioni minime di 36,40 e 78 euro)
.