ELFO PUCCINI: BookCity Milano

  • BookCity Milano

18 NOVEMBRE

• ore 14:30 sala Shakespeare
Quando tutto inizia
Con Fabio Volo.

• ore 15 sala Fassbinder
Maigret è tornato
Con Marco Malvaldi, Enrico Arosio e Chiara Maffioletti.
Anteprima assoluta della nuova serie tv dedicata a Maigret preceduta da un esclusivo incontro con John Simenon, con Enrico Arosio e Chiara Maffioletti.
laF presenta- in collaborazione con Adelphi - Maigret, la serie televisiva che vede il ritorno in tv del famoso commissario nato dalla penna di Georges Simenon:misteriose indagini in una Parigi cupa e tenebrosa attendono il commissario, dietro la cui pipa questa volta si cela l'inedito volto dell'attore Rowan Atkinson.

• ore 15 sala Bausch
Questi sono i giorni che vi toccheranno
Con Elio De Capitani, David Bidussa, Roberto Festa e Cristina Crippa.
Un viaggio nell'America che ha “prodotto” Donald Trump. Il racconto di alcune questioni chiave degli Stati Uniti di questi anni: le difficoltà di classe media e working class; l'aborto; le tensioni razziali; i diritti gay. Partendo dal libro di Roberto Festa, L'America del nostro scontento, e con l'ausilio degli attori dell'Elfo, l'incontro vuole intrecciare reportage scritto, lettura teatrale, riflessione storica e sociale. Le storie e i personaggi raccontati nel libro prenderanno vita sul palcoscenico e diventeranno immagini di un Paese colto in uno dei momenti più turbolenti della sua storia. Un Paese che – con le sue divisioni, crisi, paure e rotture – riflette e prepara quello che sta accadendo e accadrà in altre parti del mondo: l'Europa, anzitutto.


19 NOVEMBRE

• ore 19:30 sala Shakespeare
La suspense è donna
Con Paula Hawkins e Matteo Strukul.
Dopo il successo planetario de La ragazza del treno, che ha inaugurato il genere del thriller psicologico, la protagonista del nuovo fenomeno editoriale, Paula Hawkins, ci racconta come nasce una storia a più voci, in cui l'inaffidabilità dei diversi narratori e la capacità di manipolare l'altro sono le facce della stessa medaglia.

• ore 21 in diretta dall’Auditorium Rai di Milano
La radio tra le righe
a cura di Nicola Pedone
Elio De Capitani legge brani di Murakami, Anthony Doerr, Arundhaty Roy, Jorge Luis Borges
regia di Danilo Di Termini
Una serata nel corso della quale verranno proposti gli scritti di alcuni letterati dedicati alla radio.

↑ torna su ↑
• Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili
• Info: www.bookcitymilano.it
.