ELFO PUCCINI: vita da artisti

  • vita da artisti

Cari tutti,
FACCIAMOLACONTA ha collaborato insieme a C.Re.S.Co, UAP e Note Legali, alla formulazione del questionario "Vita da artisti", promosso da SLC_CGIL e da Fondazione Di Vittorio. Questo questionario è rivolto agli artisti professionisti, attori, musicisti e danzatori, si compila in forma anonima, al fine di compiere un'indagine sulle condizioni di lavoro del settore dello Spettacolo dal Vivo.

L'obiettivo è di riuscire a raccogliere, entro fine gennaio, un numero significativo di dati da presentare alle istituzioni, in modo che siano obbligati a prenderne atto durante i lavori sul Codice Spettacolo dal Vivo che vogliono far approvare in Parlamento entro l'estate, per questo è importate compilarlo e diffonderlo tra i colleghi il più possibile.

Trovate il questionario da compilare qui: vitadartisti.it. Bastano pochi minuti!

Inoltre, proprio a proposito del Codice Spettacolo dal Vivo, sabato 26 novembre, C.Re.S.Co ha organizzato a Brescia un incontro pubblico dal titolo: "Le idee degli operatori dello spettacolo dal vivo per una legge di settore".
Tra gli altri erano presenti: Filippo Fosatti per Federvivo, Onofrio Cutaia e Donatella Ferrante, prof. Gerardo Guccini, Luca Ricci, Lucio Argano, Roberto Rampi.

Anche FACCIAMOLACONTA è stata invitata a intervenire, il nostro portavoce è stato Marco Cacciola. A nome della nostra categoria è intervenuta anche Carlotta Viscovo. C.Re.S.Co pubblicherà al più presto un report di tutto ciò che è stato detto sul suo sito internet: progettocresco.it
Dichiarano che il Codice Spettacolo sarà approvato entro l'estate, non possiamo permettere che non tengano conto della nostra voce!
FACCIAMOLACONTA

.