ELFO PUCCINI: SHAKESPEARE A MERENDA

  • SHAKESPEARE A MERENDA

Il Teatro Elfo Puccini aderisce a "TEATRI APERTI e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo" un'iniziativa promossa da MiBACT e Agis in collaborazione con SIAE.

Shakespeare a merenda è lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Elena Russo Arman, definito da stampa e pubblico "un vero piacere per bambini e adulti".
Il testo è ambientato alla corte di Elisabetta I d'Inghilterra dove c'è grande attesa per il nuovo spettacolo di Sir William Shakespeare in scena al Globe di Londra, davanti a un pubblico variopinto ed entusiasta. Il più grande interprete del teatro elisabettiano, Mr Goodwin, è appena entrato in scena tra le ovazioni del suo pubblico. Dietro le quinte c'è la sua piccola sarta tuttofare, Mary, che ha seguito ogni prova, cucito ogni abito, pettinato, truccato e sistemato il grande attore affinché egli possa interpretare magistralmente il ruolo di Giulietta. Questo fa Mary prima di ogni spettacolo e anche se il suo sogno è interpretare la parte della protagonista, che ormai conosce a memoria; pur sapendo che non lo potrà fare perché è una donna, e le donne non possono recitare.
Mary ha un segreto: quando si ritrova sola, in un camerino ingombro di costumi, parrucche, manichini, teschi, spade, pugnali e oggetti di ogni tipo, si diverte a dar sfogo alla sua passione. Ben presto il suo gioco è destinato a interrompersi, Mary deve tornare al lavoro ma continuerà a sognare di poter recitare, e chissà che un giorno non troppo lontano questo sogno potrà avverarsi...

↑ torna su ↑
• Info: ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili (solo 40 posti - Massimo due biglietti a persona)
.