ELFO PUCCINI: BookCity Milano

  • BookCity Milano
24 OTTOBRE

• sala Shakespeare ore 11
Geronimo Stilton, in pelliccia e baffi, presenta il Grande Ritorno nel Regno della Fantasia 2
Con Geronimo Stilton
Geronimo Stilton in "pelliccia e baffi" presenta il libro Grande Ritorno nel Regno della Fantasia 2. Geronimo si è lasciato rubare da Neridiana, la sorella malvagia di Floridana, l'Anello Alato, un anello di pura energia cristallizzata che dà un potere enorme a chi lo possiede. Grazie a quell'anello Neridiana ha aperto un varco tra il Mondo della Realtà e il Regno della Fantasia e presto potrà invadere il mondo reale con il suo Esercito Streghico. Riuscirà Geronimo a recuperare l'Anello e a ricucire lo squarcio fra i due mondi?
Età: dai 6 anni

• sala Shakespeare ore 15
Sei la mia vita
Con Ferzan Ozpetek e Geppi Cucciari
Con sguardo irresistibile, lieve e toccante al tempo stesso, al suo secondo libro Ferzan Ozpetek, il regista che più di ogni altro sa parlare di sentimenti, ci rivela un mondo sospeso tra lacrime e risate, fiction e realtà, fino all’epilogo, struggente e inaspettato. Un mondo che pare fatto della stessa materia dei suoi film. E che, pagina dopo pagina, ci incanta e ci colpisce.

25 OTTOBRE

• sala Fassbinder ore 17:30
Giorgio Faletti. La Piuma
Con Roberta Bellesini Faletti, Chiara Buratti, Giuseppe Cederna e Giuseppe Di Piazza Una serata con letture e immagini per ricordare Giorgio Faletti a partire dal suo ultimo libro La Piuma.
Libro di riferimento; Giorgio Faletti, La piuma

• sala Shakespeare ore 20:30
La ricetta del talento
Con Luca Tommassini e La Pina. Interverranno Paola Barale, Shalpy + Roberto Blasi, Mara Maionchi, Eliana Guerra e Nils Hartmann
Cos’è il talento? E’ possibile riconoscerlo e insegnarlo oppure, come l’arte, è qualcosa di difficilmente definibile o addirittura di magico, del tutto inspiegabile? Intervengono La Pina di Radio Deejay e Luca Tommassini, ballerino di successo internazionale, coreografo, regista e oggi direttore artistico di "XFactor", la trasmissione che cerca e coltiva i talenti nella musica, ci racconta cos’è il talento per lui.
Interverranno con Luca Tommassini e La Pina Paola Barale, Shalpy + Roberto Blasi, Mara Maionchi, Eliana Guerra e Nils Hartmann.
Libro: Fattore T, Luca Tommassini, Mondadori

↑ torna su ↑
• Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili
• Info: www.bookcitymilano.it
.