ELFO PUCCINI: BookCity Milano

  • BookCity Milano

• sala Shakespeare ore 11
Geronimo e Tea Stilton in pelliccia e baffi incontrano i loro piccoli lettori per un emozionante viaggio nel regno della fantasia
La Regina Floridiana è scomparsa, e con lei sono spariti tre oggetti magici:il libro degli Incantesimi, la Sfera di cristallo e la Bacchetta Sussurrante. Riuscirà il Cavaliere Senza macchia e Senza Paura a ritrovarli e a salvare il Regno della Fantasia?

• sala Fassbinder, ore 15/18
GialloSvezia – Omicidi tra i fiordi
Proiezione di due episodi tratti dai romanzi di Camilla Lackberg
laeffe presenta in collaborazione con Marsilio Editori Omicidi tra i fiordi di Camilla Läckberg, proiezione di due episodi tratti dai romanzi della autrice best seller del crime svedese, per leggere e conoscere attraverso il grande schermo le misteriose atmosfere di Fjällbacka, borgo di pescatori della costa svedese dove tutti si conoscono e dove è nata e cresciuta la stessa autrice e la sua eroina Erica. Un piccolo borgo e i suoi delitti, che svelano i classismi e la complessità dei rapporti all'interno delle famiglie svedesi.

• sala Shakespeare ore 16
Ho cantato tutta la vita
Con Erri de Luca, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista e Lucio Bardi
Erri De Luca, La Musica provata. Il film. Il dvd. Giangiacomo Feltrinelli Editore
La scoperta della musica. La musica della scrittura, certo, ma anche la musica che si ascolta, che colma le nostre giornate, la musica che si canta. E poi gli amici, per fare musica, per dire di più, per vivere di più. Erri De Luca sul palco insieme a Nicky Nicolai, Stefano Di Battista e Lucio Bardi.
Proiezione di contenuti speciali

• sala Bausch, ore 17
Tutti, tutti, dormono sulla collina
Giacomo Di Girolamo e gli attori Elena Arcuri, Marco Bonadei, Loris Fabiani, Silvia Pernarella, Bianca Pugno Vanoni e Vincenzo Zampa.
A cura dell'Accademia dei Lunanzi
Dormono sulla collina racconta l'Italia dal 1969 a oggi. Come nell'Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, ma in prosa, i protagonisti narrano la loro esperienza sulla terra, raccontano la vita, la morte, il momento fatale. Non sono solo persone a parlare, ma anche programmi televisivi, bombe che esplodono, decreti legge. Gli oggetti sono così silenziosi, ma sanno tutto di noi, e fanno la storia. Gli attori danno voce ai personaggi che dormono sulla collina in un medley di parole e musica. Il paese lo raccontano loro: gli uomini che sono passati di qui, quelli che hanno fatto la storia oppure che l'hanno subita. Gli uomini che tutto sapevano e nulla rivelarono. Uomini piccoli e piccoli uomini. Volti imperiosi e notissimi, volti arcaici, che hanno fatto un qualche frammento di storia, anche se nessuno lo sa.

↑ torna su ↑
• Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili
• Info: www.bookcitymilano.it
.