ELFO PUCCINI: breakaleg

  • breakaleg

Le seconda mostra ospite nella galleria dell'Elfo Puccini, dopo il disegni e le sculture di Sergio Battarola, è quella della fotografa Laila Pozzo che in occasione del Photofestival 2014 propone una serie di "ritratti d'attore" realizzati nelle nostre sale (alcuni dei quali nell'ambito del progetto sposerosimonleblog.it).

Il sogno di ogni fotografo sarebbe quello di far posare davanti al proprio obiettivo Emily Dickinson e il nipote di Rameau, Richard Nixon con David Frost ma anche Giulietta con Romeo, Willy Loman con relativi figli...
Tutto questo si può fare senza viaggiare nello spazio e nel tempo? Certo, ci dice Laila Pozzo, basta andare a teatro, a due passi da casa perché questi incontri si possono avverare solo sul palco o dietro le quinte, poco prima che il sipario si alzi. La fotografa propone una serie di ritratti realizzati agli attori pochi istanti prima dell'atto finale, quando sta per avvenire la metamorfosi che li trasformerà in personaggi.

↑ torna su ↑
• Ingresso libero
• Orari: il 29 aprile la mostra aprirà dalle ore 19:00. Dopodiché la mostra sarà visitabile solamente in orario di apertura spettacoli (quindi un'ora prima dell'inizio spettacoli)
.