ELFO PUCCINI: la leggenda del pallavolista volante

  • la leggenda del pallavolista volante

Lo spettacolo ripercorre la grande avventura di Andrea Zorzi, dalla provincia veneta al giro del mondo sulle ali della passione sportiva. Con lui sul palco la verve esplosiva dell'attrice Beatrice Visibelli disegna un paesaggio narrativo carico di ironica allegria. Attraverso la biografia di un grande campione si raccontano le origini della strepitosa sfida agli alibi che ha reso famosa e vincente la generazione che negli anni Novanta insegnò la pallavolo al mondo. Uno spettacolo per riscoprire con leggerezza e ironia il potenziale umano dello sport. Convinti che nella vita, come nella pallavolo, senza una squadra non si arriva da nessuna parte.

Alla termine dello spettacolo si terrà un vero e proprio talk show teatrale: "Pallavoliste vincenti: la grande vittoria!" Tra suggestioni musicali, racconti e immagini, saliranno sul palcoscenico alcune protagoniste della meravigliosa avventura ai Mondiali tedeschi del 2002 dove l'Italia allenata dall'attuale ct Marco Bonitta vinse titolo e medaglia d'oro. Sono le atlete che hanno contribuito al successo del volley femminile: l'unico sport di squadra italiano che ha raggiunto vertici internazionali paritari in campo femminile e maschile.

Il progetto coniuga vari linguaggi e vuole proporre un dialogo finalmente alla pari tra due amici nemici: sport e cultura. E raccontare le due pagine più strepitose del volley italiano, continuando a promuovere la profonda carica umana e l'inesauribile patrimonio di esperienze morali che lo sport contiene dentro di sé.

↑ torna su ↑
• Prezzi: posto unico euro 3 - il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus Operation Smile Italia, che da più di dieci anni organizza missioni in oltre 60 paesi del mondo per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali
• Info: Tel. 02 66105997
.