ELFO PUCCINI: il teatro dell'elfo 1973-2013

Lezioni in aula, proiezioni di spettacoli, percorsi prove, serate teatrali (seguite o precedute dall'immancabile dibattito), libri, fotografie, musiche e molto altro per celebrare degnamente 40 anni di teatro d'arte contemporanea.
Dal 30 settembre i numerosissimi studenti dell'Università degli Studi di Milano, sotto la guida del prof. Alberto Bentoglio, docente di storia del teatro e dello spettacolo, ripercorreranno criticamente le vicende storiche e artistiche dell'Elfo, da quel lontano 1973 ai giorni nostri. E non mancherà certo l'attiva partecipazione di tutti coloro che di quegli anni sono stati (e sono tuttora!) i veri protagonisti o i fedeli testimoni.
Per completare i festeggiamenti una occasione da non perdere: martedì 19 novembre, presso l'Università degli Studi di Milano, Sala Napoleonica, via S. Antonio 12, ore 16.30, sarà presentato il volume Teatro dell'Elfo 1973-2013: quarant'anni di teatro d'arte contemporanea (Mimesis edizioni), con la prefazione di Giuliano Pisapia e ospiti di eccezione.
Buon compleanno, Teatro dell'Elfo!

↑ torna su ↑
• Ingresso libero
.