ELFO PUCCINI: se betlemme avesse lu mare…

  • se betlemme avesse lu mare…

Gli attori della Casa circondariale di Monza diretti da Gianfelice Facchetti, porteranno in scena Se Betlemme avesse lu mare, la storia di una compagnia sgangherata di commedianti, condannata a rappresentare tutti gli anni il presepe vivente. Unica novità prevista per loro sulla scena, è quella di poter interpretare per la prima volta personaggi umani in carne e ossa, liberi di pensare e agire.
Le repliche con i ruoli "bestiali", pecora, bue o asinello, sono solo un ricordo! Gli uomini provano a riprendersi la scena e con loro anche la "benedetta tra le donne", Maria, anch'ella interpretata da un uomo ignaro del finale che lo attenderà.
Anche se tutto avrà inizio con leggerezza, arriverà il momento "doloroso" del parto e della nascita tanto attesa dall'umanità intera. Partire o partorire, questo è il problema. Maria vacillerà, l'attore che interpreta Maria tentennerà... una semplice domanda non troverà una risposta convincente: vale la pena fare rinascere un'altra volta e anche solo per finta Gesù, per vederlo trasfigurato nel tempo di un atto unico in un povero Cristo?

↑ torna su ↑
• Prezzi: Intero euro 16.50 - ridotto abbonati elfo puccini euro 11.50
.