ELFO PUCCINI: next

  • next

Dal 19 al 21 novembre 2012 Milano si apre al pubblico più curioso e al mondo degli operatori teatrali grazie alla terza edizione di Next – Laboratorio delle idee per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo.
La manifestazione, promossa da Regione Lombardia e affidata ad AGIS lombarda nella sua organizzazione, mancava da tre anni e la sua riproposizione è un segnale concreto di attenzione verso il settore dello spettacolo dal vivo in un contesto generale molto.
Next 2012 guarda al futuro di progetti di teatro, danza e teatro per l'infanzia e la gioventù in cantiere nel territorio lombardo e li promuove attraverso un'ampia vetrina in cui gli artisti e gli operatori presentano in forma embrionale o di trailer le loro creazioni prossime.
L'obiettivo è quello di incentivare la promozione e la distribuzione di spettacoli dal vivo di compagnie e organismi teatrali del territorio lombardo rafforzando e sviluppando la rete di contatti tra operatori nazionali e internazionali. Next 2012 si presenta come unico caso di "borsa teatrale" in Italia, occasione di incontro e di scambio di idee, progetti e partnership produttive, luogo di confronto tra domanda e offerta di spettacolo, e valorizzazione delle intelligenze creative.
Gli organismi di produzione teatrale che partecipano sono 40 e sono stati selezionati attraverso la partecipazione ad un bando pubblico indetto da Regione Lombardia. La manifestazione, in forma di rassegna, viene presentata in tre multisale teatrali: Teatro Elfo Puccini (lunedì 19 novembre), Teatro Franco Parenti (martedì 20 novembre) e Teatro dell'Arte (mercoledì 21 novembre).

PROGRAMMA:
ore 9:30 Registrazione operatori - Foyer
ore 10:00 SCARLATTINETEATRO. In-boscati. Il cammino dello sguardo #4. Campsirago - Ogliastra | Ikariotiko - Sala Fassbinder
ore 10:30 ELSINOR. Mamma sale e papà pane - Sala Shakespeare
ore 11:00 TEATRO BLU. Almas - Sala Fassbinder
ore 11:30 DANZARTE. Intervention #3 / Milano - Return - Sala Shakespeare
ore 12:00 TEATRO i. Eva - Sala Fassbinder
ore 12:30 CTB TEATRO STABILE DI BRESCIA. Mythos - Sala Shakespeare
ore 13:00 Pausa pranzo
ore 14:00 COMPAGNIA ATIR. Yerma - Sala Fassbinder
ore 14:30 ARAUCAIMATEATER. Ha vinto Hitler - Sala Shakespeare
ore 15:00 Incontro - Sala Fassbinder
ore 16:30 MILANO OLTRE. Nuova creazione - Sala Shakespeare
ore 17:00 TEATRO DELL'ELFO. Alice Underground - Sala Fassbinder
ore 17:30 ARIELLA VIDACH - AIEP. Relais - Sala Shakespeare
ore 18:00 PANDEMONIUM TEATRO. I racconti di Giufà - Sala Fassbinder
ore 18:30 UOVO PERFORMING ARTS FESTIVAL. L'attacco dei cloni nella terra di Indigenous - Sala Shakespeare
ore 19:00 NUOVA ASS. DELLE ARTI E DELLE CORTI. "Il Diavolo a 4" - Omaggio a Francois Truffaut - Sala Fassbinder

↑ torna su ↑
• Info: per partecipare www.lombardiaspettacolo.com
.