ELFO PUCCINI: Piccolo grande cinema: GIOCODANZA®

  • Piccolo grande cinema: GIOCODANZA®

Un laboratorio per esplorare la danza attraverso il gioco seguendo il metodo del Giocodanza® introdotta da Marinella Santini. Questa disciplina si prefigge di avvicinare ed educare il bambino alla Danza attraverso degli esercizi-gioco volti a stimolare la sua immaginazione e fantasia nel pieno rispetto del suo sviluppo psico-fisico. I partecipanti verranno infatti condotti alla conoscenza del corpo e delle loro possibilità motorie ed espressive, nonché alla conoscenza dello Spazio, del Tempo e della Forma.
Gli esercizi-gioco per l’occasione verranno condotti utilizzando le più celebri colonne sonore dei film, per coniugare danza e cinema che sono due discipline quantomai contigue.

Cristina Formenti insegna danza classica e moderna presso la Dance & Fit dal 2004, e nel 2005 ha conseguito anche l’abilitazione all’insegnamento del Giocodanza®. Inoltre nel 2011 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Milano, focalizzandosi sulle discipline cinematografiche.

↑ torna su ↑
• Numero partecipanti per modulo: 1 classe
• Durata singolo modulo: 60' circa
• Info: www.piccolograndecinema.it
.