ELFO PUCCINI: the enjoy blues band

  • the enjoy blues band

Novanta minuti di totale immersione nella magia del Blues. 100 posti per 100 attenti ascoltatori. 6 giovani ragazzi suoneranno un repertorio molto vasto di questo leggendario genere musicale: dagli antichi grezzi Delta Blues degli anni '20, al più moderno Funky, passando da molteplici generi come il Country, il Folk, il Rock&Roll, il Boogie Woogie e molti altri…

La "The Enjoy Blues Band" è una giovane band di Milano nata dalla passione per il genere da cui tutto è partito, che ha costruito la musica moderna e contemporanea, un genere semplice e conciso che tratta di tematiche profonde, spesso malinconiche e alle volte totalmente euforiche.
Un genere spirituale e prezioso, la fonte da cui tutti tornano ad abbeverarsi.
Nella scaletta musicale sono inseriti tutti i brani della "The Enjoy Blues Band", mentre verranno eseguiti degli accenni ai più grandi maestri pilastri del Blues, come Sonny Terry, Little Walter, BB King, Wilson Pickett e tanti altri ancora…
Il ricavato del concerto andrà alla realizzazione del primo disco della T.E.B.B. che avverrà a novembre, dopo sacrifici e accurata dedizione.
Lo spettacolo sarà introdotto da un breve discorso fatto dal padre del Blues italiano, il Puma di Lambrate, l'armonicista Fabio Treves, saggio mentore del gruppo.

↑ torna su ↑
.