ELFO PUCCINI: magico flauto magico

  • magico flauto magico

I soprano Irina Kapanadze (Pamina) e Raffaella D'Ascoli (Papagena), il tenore Ji Han Shin (Tamino) e il baritono Filippo Fontana (Papageno), accompagnati al pianoforte da Michele d'Elia e al flauto da Serena Zanette (tutti ex allievi dell'Accademia scaligera), affiancheranno i piccoli allievi delle classi quarte che compongono il Coro della Scuola Primaria "Luigi Cadorna" di Via Dolci, attraverso il racconto fatato del "Flauto Magico" di Mozart. Regina della Notte, il soprano Alice Sunseri. Voce recitante e coordinatore della messa in scena Sergio Masieri. Maestro del Coro e autore del progetto didattico Antonio Masotti.

Lo spettacolo si anima grazie alla proiezione del bozzetto originale di una scenografia realizzata da Emanuele Luzzati nel 1978 e ai costumi disegnati da Santuzza Calì per l'edizione firmata sempre dal Maestro genovese per il Teatro Carlo Felice di Genova nel 2001, gentilmente concessi per l'occasione dalla Sartoria Farani.

Semina Musica. Raccogli Armonia, è un progetto UVI nato nel 2010 con l'obiettivo di creare, attraverso il linguaggio comune del coro, un momento di aggregazione che accolga e coinvolga in egual misura tutti i ragazzi. Dall'inizio si è potuto constatare quanto sia formativa la musica non solo intesa come materia di studio, ma anche come opportunità di crescita e di integrazione, soprattutto per bambini e adolescenti di differenti etnie e religioni che vivono situazioni di svantaggio sociale.

Unione Volontari per l'Infanzia e l'Adolescenza è un'associazione di volontariato nata a Milano nel 1967 con la finalità di garantire il diritto di ogni bambino a crescere in modo sereno ed equilibrato e a vedere soddisfatti i suoi bisogni primari. Lo scopo è quello di operare per la tutela ed il benessere dei minori la cui realtà familiare e ambientale rischia di causare forme di deprivazione sociale ed affettiva che possono incidere sul loro presente e il loro futuro.

↑ torna su ↑
• Info: www.unionevolontariperinfanzia.org
• Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili
.