ELFO PUCCINI: ZIO B. storie di acide amenità

  • ZIO B. storie di acide amenità

Sessantun anni: l'età giusta per diventare una rock star.
Alessandro Benvenuti fa spettacolo da sempre: teatro, cinema, televisione. Ma adesso ritorna alla sua passione degli inizi, la musica.
Lo spettacolo teatrale Zio B. composto da prosa e musica, che nasce insieme a un cd musicale e a un libro, ripercorre con leggerezza, spirito ridanciano ma anche con una certa nostalgia, alcuni decenni di storia del costume italiano. Un racconto che si articola in monologhi e 14 canzoni scritte, composte e cantate dall’attore e regista toscano, accompagnato dalla sua band.
Il bello di diventare una rock star è la possibilità di trasformare quel che in noi c’è di fragile in una forza che coinvolge, comunica, crea condivisione e si apre allo scambio. Ed è questo il filo che lega tra loro le molte facce di Zio B.: l'idea, suggerita, di provare a ripartire.
Questo recital fa ridere e fa pensare, racconta storie che dal paese dove è nato Benvenuti, arrivano a raccontare l'Italia intera.
Il progetto multiforme Zio B. verrà presentato il 4 aprile. Il cd sarà in promozione con il biglietto e il libro sarà a disposizione del pubblico.

↑ torna su ↑
• Prezzi: Intero euro 23.50 - Intero con cd euro 28.50
.