ELFO PUCCINI: milan burlesque award 2012

  • milan burlesque award 2012
Trailer Milan Burlesque Award 2012

Il più importante festival e premio italiano per il Burlesque internazionale è giunto alla sua seconda edizione. Il successo dello scorso anno, andato oltre le aspettative, ha motivato la scelta di un contesto teatrale per il Milan Burlesque Award 2012.
Provengono dunque da ogni parte del globo le selezionatissime artiste che si sfideranno a colpi di lustrini e piume di struzzo sul palco dell'Elfo Puccini per contendersi gli ambiti premi: Best Perfomer 2012, First runner up e Most comic act.
Non solo Burlesque ma un vario e ricco programma: performance di ospiti speciali, Mr Matt Hennem, da Londra, giocoliere ed illusionista che metterà in scena il suo incredibile numero della sfera di cristallo; la pluripremiata performer di New York, Ms. Angie Pontani, "madrina" del festival e presidente della giuria; la celebre troupe finlandese composta da 5 artiste "The Itty Bitty tease cabaret" che si esibirà nello spettacolo The ghost town nella serata di venerdì e lo show La Belle Decadence nella serata del sabato. Musica dal vivo, swing e boogie woogie con Antonio Sorgentone, showman e virtuoso del pianoforte definito il Jerry Lee Lewis italiano accompagnato dalla sua band. Le anteprime: una selezione di scene in esclusiva del nuovo film indipendente canadese del regista Jonathan Joffe, "The Burlesque Assasins" che vede come protagoniste alcune artiste che partecipano alla manifestazione. Verrà ufficialmente presentato, Burlesque Stories, il primo fumetto/magazine nato da una collaborazione fra Les Vedettes e la Scuola del Fumetto di Milano (saranno esposte alcune tavole preparatorie originali degli artisti che illustrano la pubblicazione). La conduzione della kermesse sarà affidata ad Attilio Reinhardt, conosciuto in Italia come "L'Ambasciatore del Burlesque", affiancato da Mimì e Mademoiselle Zazie.
Due serate di Varietà, genere recentemente riscoperto e molto apprezzato dal pubblico italiano. Come nell'edizione precedente sono previsti i workshop/stage pomeridiani organizzati in collaborazione con la Burlesque School of Milan e tenuti dalle migliori performers internazionali, per vari livelli.
Il programma completo, gli artisti partecipanti e tutti gli aggiornamenti verrà pubblicato sulle pagine ufficiali del festival www.milanburlesqueaward.com

↑ torna su ↑
• Prezzi: Intero per una serata euro 36.50 comprensivo di welcome drink (diritto di prevendita compreso)
• Info: www.milanburlesqueaward.com - Per informazioni sui workshop: work [at] burlesqueschoolmilano.com
.