ELFO PUCCINI: Lettura scenica da L’Etranger di Albert Camus

  • Lettura scenica da L’Etranger di Albert Camus

Questa lettura scenica de Lo Straniero di Camus vuole essere un piccolo contributo alla divulgazione e alla memoria dello scrittore nel cinquantenario dalla sua scomparsa. Il reading è frutto di una scelta espressiva che tiene conto del ritmo dell'opera e della forza evocativa del linguaggio di Camus. Per coinvolgere maggiormente il pubblico verranno utilizzate delle musiche di scena suonate dal vivo dalla chitarrista Irene Elena. La lettura sarà intervallata da momenti colloquiali atti ad approfondire e ad avvicinare maggiormente il testo al pubblico.

La durata dell'esecuzione sarà di un'ora circa. In questa lettura scenica verrà utilizzato un adattamento di Marco Cavicchioli che costituisce anche il copione di uno spettacolo dallo stesso titolo. Lo spettacolo è in corso di prova e debutterà prima dell'estate.

↑ torna su ↑
• ore 20:30
• ingresso libero fino a esaurimento posti

• ALZA IL VOLUME. Se leggi fatti sentire! Giornate della lettura 2010, 6 - 28 marzo
Tre settimane dedicate alla lettura, alla scrittura, al teatro, all’arte, con la volontà di diffondere l’amore e la passione per il libro in tutta Milano, la capitale italiana dell’editoria. Un’articolata programmazione per una ricca offerta che si agita e cresce su di un palcoscenico urbano di eventi, incontri, scambi culturali, curiosità, discussioni attorno al libro.
Comune di Milano, Assessorato alla Cultura
Letture all'Elfo Puccini:
Diventare uomo - frammenti estremi di donne albanesi
Lettura scenica da L’Etranger di Albert Camus
LA'QUI LA – Vite disperse
Visioni della città. Il racconto di Milano
.